Chords for Giorgio Gaber - La Nave

Tempo:
101.05 bpm
Chords used:

G

Am

E

D

C

Tuning:Standard Tuning (EADGBE)Capo:+0fret
Show Tuner
Giorgio Gaber - La Nave chords
Start Jamming...
[Abm] Una nave, una nave grande, enorme, una nave che va, non si sa da dove è partita, e sopra molti, praticamente tutti.
La nave è la vita.
[Gm]
[B] [D] La [G] nave [Bb] è come [G] una nave, [D] ed è una [G] nave abbastanza [E] normale che [Am] vada in [E] mare, [Am] in mare, [E] come [Am] naturale, [E] immobile [Am] e piatto, è [D] quasi perfetto, sta lì [G] sempre uguale.
La [Dm] nave [G] ha anche [Am] un [G] motore, ed [Dm] avendo un motore [G] non so da dove fa, ma continua [C] a andare, avanti, [Db] avanti, avanti, si [G] può [E] spingere di più, [C] si tiene nella [D] vita, si sta [G] in più.
[D] [G] Solana, [D] eddottol [G] Solana, [D] a parte [G] le masse, sono tutti [E] presenti gli amici [Am] e i parenti, [Bm] [E] manca solo il notto, ma è [Am] perfetto, [E]
è un buon [Am] trattamento, [E] ognuno al [Am] suo posto [D] nel proprio recito, mi sembra [G] anche giusto.
[C] [G]
[F]
[G] E' una [Am] nave di [G] coste, [Dm] il legno del ponte dipinto [G] di [Dm] bianca e [Am] molte legate, [Eb] [G] [Am] [C]
avanti, [Db] avanti, avanti, [G] si può spingere [E] di più, [C] insieme [D] nella vita, si [G] sta in più.
[D] [G] Insomma, [D] la nave [G] bianchezza [Bb] ha un [G] fascino strano così [E] suggestivo anche [Am] quando pecchia, è [Bm] un fascino [E] che di dentro, mi sento poco bello, [Am] [E] [Am] distraeci la mente, [E] far [Am] il cervello [D] pensare un'istante a [G] qualcosa di bello.
Si, [Bbm] devo pensare [G] a qualche cosa di bello che mi distraga, che mi fassa il mal di stomaco.
[Gm] Vediamo un po' cosa posso pensare.
La [N] mia ragazza, certo, la mia ragazza.
Eccomi vedo, la mia mano scivola sui capelli, va giù sulle spalle, va giù sui sedi, va giù, va ancora più giù.
Mi torno tutto su, [Dm] il mare, [G] [Dm] come è strano il mare, non è che non [G] tenta la sua poesia ma mi [Am] fa vomitare.
Devo [G] pensare a qualche cosa [C] di più convincente, è un dolore, è una presenza.
Al nonno, al povero [D] nonno, mi ha sempre considerato, mio nonno morì tragicamente nel 60, come Fausto Coppi, io ero così affezionato, [N] era un vecchio natico, alto, bel portamento, con i batti, col fiocco, aveva sposato la dia di una biscugina, l'Elvira, che vita, il povero nonno, ogni tanto, bevitore, gran bevitore.
A un certo punto il fegato, putrefatto, sto male, mi torno il vomito, devo resistere, non voglio essere il primo, no, [C] no, avanti, [Dbm] avanti, avanti, [G] si può [Dm] stiggere [E] di più, [Am] si viene [D] nella vita, [G] testa in su.
[D] [G] La nave [D] è un po' troppo [G] [D] vitale, la gente mi [G] schianca ma [Bb] fare rispetto [Eb] non vuole star [Am] male, che stai andando, [E] [Am] sul ponte, [E] si è [Am] fatto da tre piani, [E]
in [Am] terza, in seconda e anche in prima, ti sentono l [G]'antonio, il
[Am] mare [G] è sempre [Dm] più [Ab] [G] grosso, dai piani di sopra su quelli di sotto, [C] si vomita a posto.
Una battaglia, [G] una battaglia che cresce, [Ab] quelli di [N] prima, sbobbiano su quelli di seconda, quelli di terza, lo scontro è stranato, violenza, la gente [Ab] rimane, resiste, boccezza.
[F] Un prete esalta volersi bene, poi si [E] inginocchia e vomita anche l'anima, un calabino di dietro di lui, il portello, cercano di [G] vomitarlo, accorgono che arriva, quelli di sopra, invece, si sborgano per vomitare, quella della calcata, una violenza, uno si muove sulle pietre, uno si muove sulle pietre [E]
di lomito, tutto un [Abm] vomito, dai, [C] dai, avanti, [Dbm] avanti, avanti, [G] si può stiggere di più.
[Em] Si stiaggiano le [D] lomita per [G] dare il su, [E] [Am] si stiaggiano le [D] lomita per [G] dare il [E] su, [Am] si stiaggiano le [D] lomita per [Bb] dare il su.
[G] [Db] [N]
Key:  
G
2131
Am
2311
E
2311
D
1321
C
3211
G
2131
Am
2311
E
2311
Show All Diagrams
Chords
NotesBeta
Download PDF
Download Midi
Edit This Version
Hide Lyrics Hint
_ [Abm] Una nave, _ una nave grande, enorme, _ una nave che va, _ _ non si sa da dove è partita, e sopra molti, _ praticamente tutti.
_ La nave è la vita.
[Gm] _ _ _ _ _
[B] _ _ [D] La [G] nave [Bb] è come [G] una nave, [D] ed è una [G] nave abbastanza [E] normale che [Am] vada in [E] mare, [Am] in mare, _ [E] come [Am] naturale, [E] _ immobile [Am] e piatto, è [D] quasi perfetto, sta lì [G] sempre uguale.
La [Dm] nave _ [G] ha anche [Am] un [G] motore, ed [Dm] avendo un motore [G] non so da dove fa, ma continua [C] a andare, _ avanti, [Db] avanti, avanti, si [G] può [E] spingere di più, [C] si tiene nella [D] vita, si sta [G] in più.
[D] _ _ [G] Solana, [D] eddottol [G] Solana, _ [D] a parte [G] le masse, sono tutti [E] presenti gli amici [Am] e i parenti, [Bm] _ [E] manca solo il notto, _ _ _ ma è [Am] perfetto, [E]
è un buon [Am] trattamento, [E] _ ognuno al [Am] suo posto [D] nel proprio recito, mi sembra [G] anche giusto.
[C] _ [G] _ _ _ _
_ _ _ _ _ _ [F] _
[G] E' una [Am] nave di [G] coste, [Dm] il legno del ponte dipinto [G] di [Dm] bianca e [Am] molte legate, _ [Eb] _ [G] _ [Am] _ [C] _
_ _ avanti, [Db] avanti, avanti, [G] si può spingere [E] di più, _ [C] insieme [D] nella vita, si [G] sta in più.
[D] _ [G] Insomma, _ [D] la nave [G] bianchezza [Bb] ha un [G] fascino strano così [E] suggestivo anche [Am] quando pecchia, è [Bm] un fascino [E] che di dentro, _ mi sento poco bello, _ [Am] _ _ [E] _ [Am] distraeci la mente, [E] far [Am] il cervello [D] pensare un'istante a [G] qualcosa di bello.
Si, [Bbm] devo pensare [G] a qualche cosa di bello che mi distraga, che mi fassa il mal di stomaco.
[Gm] Vediamo un po' cosa posso pensare.
La [N] mia ragazza, certo, la mia ragazza.
Eccomi vedo, la mia mano scivola sui capelli, va giù sulle spalle, va giù sui sedi, va giù, va ancora più giù.
_ Mi torno tutto su, [Dm] il mare, [G] [Dm] come è strano il mare, non è che non [G] tenta la sua poesia ma mi [Am] fa vomitare.
Devo [G] pensare a qualche cosa [C] di più convincente, è un dolore, è una presenza.
Al nonno, al povero [D] nonno, mi ha sempre considerato, _ mio nonno morì tragicamente nel 60, come Fausto Coppi, io ero così affezionato, [N] era un vecchio natico, alto, bel portamento, con i batti, col fiocco, aveva sposato la dia di una biscugina, l'Elvira, _ che vita, il povero nonno, ogni tanto, _ _ _ bevitore, gran bevitore. _
A un certo punto il fegato, _ _ _ _ _ _ _ _ putrefatto, _ _ _ sto male, _ mi torno il vomito, devo resistere, non voglio essere il primo, no, [C] no, avanti, [Dbm] avanti, avanti, [G] si può [Dm] stiggere [E] di più, [Am] si viene [D] nella vita, [G] testa in su.
[D] _ [G] La nave [D] è un po' troppo [G] [D] vitale, la gente mi [G] schianca ma [Bb] fare rispetto [Eb] non vuole star [Am] male, che stai andando, [E] [Am] sul ponte, [E] si è [Am] fatto da tre piani, [E]
in [Am] terza, in seconda e anche in prima, ti sentono l [G]'antonio, il _
_ [Am] mare [G] è sempre [Dm] più [Ab] [G] grosso, dai piani di sopra su quelli di sotto, [C] si vomita a posto.
Una battaglia, [G] una battaglia che cresce, [Ab] quelli di [N] prima, sbobbiano su quelli di seconda, quelli di terza, lo scontro è stranato, violenza, la gente [Ab] rimane, resiste, boccezza.
[F] Un prete esalta volersi bene, poi si [E] inginocchia e vomita anche l'anima, un calabino di dietro di lui, il portello, cercano di [G] vomitarlo, accorgono che arriva, quelli di sopra, invece, si sborgano per vomitare, quella della calcata, una violenza, uno si muove sulle pietre, uno si muove sulle pietre _ [E] _
di lomito, tutto un [Abm] vomito, dai, [C] dai, avanti, [Dbm] avanti, avanti, [G] si può stiggere di più.
_ [Em] _ Si stiaggiano le [D] lomita per [G] dare il su, [E] _ _ [Am] si stiaggiano le [D] lomita per [G] dare il [E] su, _ [Am] si stiaggiano le [D] lomita per [Bb] dare il su.
_ _ [G] _ _ [Db] _ [N] _ _ _ _ _ _ _ _

You may also like to play

3:38
A mano a mano